La magia americana: il Super Bowl!
Pur non essendo un appassionato dell’ America o degli sport americani, anche solo guardando il telegiornale avrai sentito parlare del Super Bowl. Inizialmente non t’importa e speri che il servizio finisca presto, ma poi vedi gli spettacoli pirotecnici, le persone famose, le esibizioni fantastiche…
E ti chiedi come mai lo facciano.
Bene. Il Super Bowl, in America, è l’evento sportivo più atteso dell’anno, è la finale della NFL (National Football League), ovvero la finale del football americano e la squadra vincitrice è ritenuta la squadra più forte del mondo.
Sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista esibizionistico è un evento che toglie il fiato, infatti prima dell’inizio della partita l’inno nazionale viene cantato da una cantante di un certo spessore e suonato dalla banda di poliziotti locali. Ma la parte più significativa è l’ “Halftime Show”,ovvero la pausa di metà partita nella quale alcuni cantanti si esibiscono in uno show mozzafiato.
Ma, esibizioni a parte, per chi s’intende di football americano è uno spettacolo a cui non può mancare. Per esempio, il Super Bowl di quest’anno è stato sensazionale; infatti la squadra vincitrice, i Kansas City Chiefs, è stata in svantaggio tutta la partita, ma nell’ultimo quarto ha segnato 21 punti aggiudicandosi la vittoria contro San Francisco 49ers per 31-20.