Alimentazione sana al Primo Levi

Quest’anno la nostra scuola, dopo la vittoria dell’anno scorso, partecipa per la seconda volta al progetto “Food Game”, con lo scopo di introdurre nelle vite di tutti noi uno stile di vita sano e sostenibile.

Consiste in una gara tra scuole alla quale partecipano sei istituti e che si svolgerà durante tutto l’anno scolastico con la premiazione finale a maggio, nell’auditorium del nostro istituto.

Il programma si concretizza con un gioco a squadre, le quali sono invitate a condividere il proprio percorso sui social.

Questo progetto, indetto dall’ATS di Milano, nasce nel 2015, anno di EXPO, per promuovere la salute tra gli adolescenti.

A rappresentare la scuola è la classe II^G scientifico, seguita dai peers che hanno partecipato l’anno passato, con l’obiettivo di portare tutti noi alla vittoria.

Il concorso ha più tappe incentrate su argomenti diversi: sana alimentazione, consumo sostenibile e attività fisica. Avrete sicuramente fatto caso al banchetto della notte del Liceo Classico con mele, torte alla frutta e spremute d’arancia. Tutto questo è stato possibile grazie alla gentilissima offerta dell’ Ipercoop di Peschiera Borromeo, che ha donato 50 colli di arance e 30 di mele.

Parte di quella frutta è stata distribuita all’intervallo degli studenti il lunedì dopo l’evento. Seguite l’account instagram “@me.la.gusto” per nuovi aggiornamenti e per aiutarci a portare a casa la vittoria.

Articolo di Calamoneri Erica e Manzoni Martina

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul cuore! 1 Like
Loading...