Letture per tutti i gusti

Se da un lato la quarantena limita i contatti umani e ci fa sentire sempre più isolati, dall’altra è un’opportunità per riscoprire noi stessi o per esplorare nuovi mondi: la lettura può essere uno di questi. Il piacere di sottolineare le citazioni più affascinanti, il profumo delle pagine… leggere è una continua scoperta, permette di viaggiare pur rimanendo a casa e in edicola ci sono letture per tutti i gusti.

Se sei un lettore affascinato dalla fantascienza, dall’horror e dalle realtà utopiche, allora “I Primi Maestri del fantastico” – edita da RBA ITALIA – è l’edizione perfetta per te. Storie che suscitano paura, storie da incubo, allucinazioni e mondi distopici: l’opera, arricchita dalle illustrazioni dell’epoca, propone racconti e romanzi scritti dai pionieri del genere horror e fantastico.

Se invece sei affascinato dal mondo epico e mitologico, “Storie e miti del mondo classico” – edita da La Repubblica – è l’opera perfetta per te: la sua narrazione è scorrevole ed evocativa, corredata da eleganti e ironiche illustrazioni.

Se invece sei interessato al genere giallo, lasciati coinvolgere dalle indagini del divertente ispettore Hercule Poirot o dalla elegante e sofisticata Miss Marple con la collana – edita da Sorrisi e Canzoni e dal Corriere della Sera – “Agatha Christie”.

Infine se ami i romanzi romantici e i classici senza tempo che hanno come soggetto donne forti e carismatiche, “Storie senza tempo” – edita da RBA – ti permetterà di scoprire i racconti che hanno rivoluzionato l’universo femminile.

Insomma, scegli il libro perfetto e lasciati coinvolgere dal piacere della lettura.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca sul cuore! 1 Like
Loading…


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.