Un test tanto geniale quanto utile. Sto parlando proprio del test delle 16 personalità, che con una serie di domande ben strutturate riesce a capire a quale personalità tra quelle proposte siamo più simili.
Fondato sulla teoria di Carl Gustav Jung, è riuscito a catturare l’attenzione di numerose persone spingendole a svolgerlo pur di scoprire a quale categoria appartengano. L’indicatore si basa su otto diverse caratteristiche (Introverted, Extroverted, Intuitive, Sensing, Thinking, Feeling Judging, Perceiving), le quali unendosi possono dare origine sedici diverse personalità.
Questa classificazione nasce durante la seconda guerra mondiale quando due donne, Katharine Cook Briggs e sua figlia Isabel Briggs Myers, con lo scopo di aiutare le donne, che si stavano dirigendo verso un nuovo futuro come lavoratrici nel mondo delle industrie, a conoscere meglio se stesse e di conseguenza a capire quale lavoro fosse più adatto per loro. Riuscirono a completare il questionario solo nel 1962 per poi pubblicarlo rendendolo accessibile a tutta la popolazione.
Vuoi sapere se sei INFP come Johnny Depp? Oppure ENTJ come Doctor Strange? Cosa aspetti a saperlo? Corri a fare anche a tu il test e facci sapere il tuo risultato sulla pagina instagram @omnia_primolevi!
https://www.16personalities.com/it
Bell’articolo! Mi hai ricordato dell’esistenza di questo sito, peccato che ogni volta che rifaccio il test, a distanza di tempo, il risultato cambia sempre…😂