FrutTiAmo

Lo scorso 14 febbraio al Primo Levi abbiamo festeggiato San Valentino in un modo speciale: nei corridoi della scuola si distribuivano a tutti gli studenti banane, mele e spremute d’arancia. La manifestazione a cui avete assistito è una tappa del percorso di partecipazione della 2^DS al Progetto Food Game, promosso da ATS Milano, e svoltosi in collaborazione con il Comitato Soci di Coop di Peschiera Borromeo. Gli studenti hanno organizzato il Fruit Day con l’intenzione di promuovere una sana alimentazione e donare un po’ di amore per i corridoi della scuola offrendo frutta e sorrisi a tutti e per tutti durante gli intervalli. Lo slogan dell’evento è stato FrutTiAmo.

Questa è la testimonianza sull’organizzazione del Fruit Day di uno studente della classe 2^DS, Giacomo Manini: 

“La nostra squadra si chiama Gilbert Banana e insieme ai professori abbiamo organizzato questa giornata speciale all’insegna di una merenda sana da innamorati. L’idea di organizzare il Fruit Day è nata grazie al progetto di Educazione Civica Food Game e noi ci siamo impegnati fin da subito per far diventare questo progetto realtà, promuovendo la salute attraverso una merenda sana. Ecco come.

Prima di tutto avevamo bisogno di frutta, quindi abbiamo contattato la Coop di Peschiera, la quale, grazie al Comitato Soci, ha generosamente offerto diversi scatoloni di frutta. Nei giorni successivi, con diverse ore di lavoro, siamo riusciti a mettere in piedi l’evento. Tutto questo è stato impegnativo, ma ne è decisamente valsa la pena! Per la nostra e la vostra salute, faremo questo e altro, la strada è ancora lunga, ci potrete sicuramente accompagnare in altre tappe. Per non perdere di vista il nostro percorso seguiteci su instagram sul profilo @gilbert.bananaa.

In fine desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione di questo progetto: prima di tutti l’associazione ATS Milano, organizzatrice di Food Game, la Dirigente scolastica, che ha messo ha disposizione gli spazi della scuola, il Comitato Soci Coop di Peschiera Borromeo senza il quale non ci sarebbe stata la frutta, tutti i professori che hanno messo a disposizione delle loro ore per rendere reale il progetto, ma soprattutto tutti coloro che hanno partecipato con amore all’evento.”

I ragazzi della 2DS