Omnia è tutto nuovo!

Cari lettori,
Nell’auspicarvi un felice 2020,
inauguriamo ufficialmente il tanto atteso blog di Omnia, preparato con impegno e passione da noi redattori negli ultimi mesi dello scorso decennio.

Questo periodo di stasi, caratterizzato da una pausa nelle regolari pubblicazioni, è servito difatti alla preparazione di questo importante nuovo progetto che include il passaggio del giornalino da cartaceo a digitale.
La grande svolta del nuovo anno sarà infatti l’abolizione del tradizionale giornalino stampato, che non verrà più distribuito nelle classi ma sarà sostituito dalla pagina instagram @omnia_primolevi e da un periodico in forma digitale, più ecologico e consultabile quotidianamente.

Il 2020 si prospetta quindi un anno di grandi novità per Omnia, che immaginiamo diventi uno spazio ancora più stimolante e adatto ai giovani;
Il nostro obbiettivo infatti è dare la possibilità agli studenti di esprime se stessi e la propria creatività, non solo attraverso i classici articoli ma anche condividendo elaborati personali come poesie, storie o canzoni, e crediamo che il blog sia il mezzo più adatto.

Omnia si arricchirà poi di nuove rubriche e collaborazioni, e permetterà un’interazione più diretta tra redattori e lettori che potranno confrontarsi attraverso i commenti agli articoli.

Inoltre da quest’anno il giornalino non sarà gestito solo dagli studenti ma anche dalle docenti Sandra Biasiolo, Adele Neri e Alessandra Caponio (che ringraziamo), che assisteranno gli studenti nella creazione degli articoli e nel concretizzare le idee della redazione.

Un ringraziamento particolare va a Daniele Cambiaso (5^C sc) che si è occupato personalmente della creazione della piattaforma digitale e del nuovo design grafico di omnia, senza il quale omniablog non esisterebbe.

La nuova decade parte per Omnia con una ventata d’aria fresca, di innovazione.
Speriamo di contagiarvi, così da iniziare al meglio l’anno nuovo e vi auguriamo una buona lettura!

La redazione di Omnia,
San Donato Milanese e San Giuliano Milanese

I caporedattori: Gianluca Bellomo, Cecilia Bozzi, Alice Moretti, Alessandra Nisoli, Flavia Silvano, Elisa Sottilotta

 

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca sul cuore! 1 Star
Loading...

Contattaci